Let’s drive Mazda nell’e-mail marketing

Inizia la collaborazione tra Adacto e Mazda con la creazione di un nuovo format per la newsletter

In occasione del lancio del nuovo CX-5, Mazda rinnova anche il format della newsletter, secondo un concept interamente progettato e realizzato da Adacto.

Comincia così una nuova collaborazione con Mazda, brand storico tra le case automobilistiche giapponesi. La newsletter, lanciata a giugno, avrà cadenza mensile e si propone di creare un impatto comunicativo immediato con gli utenti, attraverso un layout nuovo e accattivante, che riesca a ingaggiare il lettore e a portare nuove visite sul sito corporate.

La nuova newsletter, dal taglio informativo e di intrattenimento, è stata pensata per dare la maggiore evidenza possibile a notizie molto eterogenee: dalle novità sul renting alle collaborazioni, dai premi vinti nelle competizioni sportive alle promozioni in corso. Per far fronte a questa richiesta di flessibilità, il format ideato dall’agenzia si presenta con un assetto ampiamente modificabile ma ugualmente ben riconoscibile, in modo da mostrare le news al lettore in maniera sempre chiara e diretta.

Nonostante sia appena stata lanciata, la newsletter ha già dato risultati incoraggianti e segna in modo positivo l’inizio della collaborazione con Mazda.